Hawana Family

ABOUT IF

Nasce nel 1992, nel giorno della candelora e nella sua infanzia cresce in realtà popolari ma differenti da quelle che vengono comunemente definite “di strada”. Durante le scuole Elementari, scrive la sua prima poesia per la Croce Rossa Italiana, e lí riceve il suo primo ed unico riconoscimento ed un libro dal titolo : La morte può attendere. In un altro libro: La Fortezza della Solitudine, sceglierà la sua prima firma Dose. Ma é con il Conte di Montecristo, che troverà la sua decisiva firma/identità; 

If.
Dà il suo più bel bacio, durante il periodo in cui frequenta il Liceo Artistico, e lì conosce parte di quelli che saranno suoi stretti amici e parte della crew: Hawana Family. Farà del giornalismo d’inchiesta sui campi rom, senza nessun titolo di qualifica, e quando alla stessa tavola del figlio del premio Nobel Dario Fo, dirà che scrive poesie, la risposta che riceve é “Sarà difficile per te”.
Dopo un incidente in stato d’ebbrezza dove dirà alla polizia “Non vi odio siete schiavi come tutti”, decide di partire per Londra. Un esperienza durata due anni, in cui scrive la bozza del suo primo libro mai pubblicato, lavorerà in jazz club, andrà a Parigi per farsi leggere le carte da Jodorosky (senza riuscirci) e sputerà dalle bianche scogliere di Dover. Tornato in Italia, durante la preparazione di una cena, accende delle candele per fare un po’ di atmosfera e gli cade della cera su di una statua di creta sul tavolo. Da quella goccia decide di dipingere delle tele interamente di cera.
É in attesa del prossimo lungo viaggio…

" Dio é morto, Nietzsche é morto, Marx é morto, Wood Allen si sente poco bene, ed io cito le loro frasi. "

SHARE THIS PAGE...

GALLERY

LOOK HERE

PAST EVENTS

WHERE I LEFT THE SIGN

2021

Arti Grafiche Boccia  //  Realizzazione di diverse opere d’arte murarie all’interno dell’azienda Arti Grafiche Boccia nella città di Salerno (SA).

2020

RAW – Rome Art Week  //  Mostra d’arte realizzata nei locali di Roma (RM).

Appio estate  //  Estemporanea di pittura nell’evento tenutosi al Parco Appio di Roma (RM).

Non fermARTI  // Organizzazione dell’evento d’arte, musica e spettacolo realizzato all’interno dello storico palazzo Caetani di Cisterna di Latina (LT).

2019

Connection  //  Estemporanea d’arte nella città di Pontinia (LT).

Aperiarte  //  Estemporanea di pittura nel locale The Apartment di San Lorenzo (RM).

2018

Freedom Of Expression 3  // Organizzazione dell’evento d’arte, musica e spettacolo realizzato all’interno dello storico palazzo Caetani di Cisterna di Latina (LT).

Norma Beer Street Festival  //  Estemporanea di pittura nella città di Norma (LT).

2016

Freedom Of Expression 2  // Organizzazione dell’evento d’arte, musica e spettacolo realizzato all’interno dello storico palazzo Caetani di Cisterna di Latina (LT).

2015

Freedom Of Expression   // Organizzazione dell’evento d’arte, musica e spettacolo realizzato all’interno dello storico palazzo Caetani di Cisterna di Latina (LT).

The memory elements   //  Seminario riguardante la cultura Hip Hop nell’IIS Campus dei Licei M. Ramadù di Cisterna di Latina (LT).

2014

Live Artena  //  Estemporanea di pittura nell’evento che si è tenuto all’interno della storica città di Artena (RM).

Red Bull Canvas Beat  //  Estemporanea di pittura in occasione del contest organizzato dalla Red Bull in un locale della città di Latina (LT).

Banksy Revolutionaries  //  Estemporanea di pittura in occasione di un evento in un locale della città di Latina (LT).

2013

Hawana Wall Jam  //  Estemporanea di pittura in una Jam all’interno di un locale nella città di Latina (LT).

No alla violenza contro le donne  //  Estemporanea di pittura in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, tenuta nella città di Cisterna di Latina (LT).

CONTACTS

SO YOU CAN REACH ME

SHARE THIS PAGE...